Meloni pigliatutto

Meloni pigliatutto. Il centrodestra riconquista la Regione Lazio e si riconferma in Lombardia
Francesco Rocca, già presidente della Croce Rossa internazionale, con una grossa esperienza nella sanità, voluto fortemente da Giorgia Meloni è il nuovo Presidente della Regione Lazio andando oltre il 53%
Fratelli d’Italia si conferma nel Lazio come primo partito superando il 30% dei voti, mentre Il candidato del centrosinistra Alessio D’Amato si sarebbe attestato al 33%.
Il PD è il primo partito dell’opposizione con il 20% superando di oltre il 9% i Movimento Cinque stelle che nel Lazio prende meno voti della loro candidata.
In Lombardia Attilio Fontana si attesterebbe oltre il 54% e nemmeno sommando i voti della Moratti a quelli di Majorino il centrosinistra avrebbe vinto
Anche il Lombardia Fratelli d’Italia risulta il primo partito con il 25% circa dei voti su Lega (16%) e Forza Italia (6,5%).
In Lombardia flop del Movimento 5 Stelle (4% circa) superato anche da Azione Italia Viva.
La dichiarazione di Giorgia Meloni dopo l’esito delle Regionali nel Lazio e in Lombardia

“Complimenti a Francesco Rocca e ad Attilio Fontana per la netta vittoria di queste elezioni regionali. Sono sicura che entrambi daranno il massimo per onorare il voto e il mandato ricevuto dai cittadini di Lazio e Lombardia. Un importante e significativo risultato che consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del Governo”.