Non è mai troppo tardi per lavorare, assunto a 61 anni

Non è mai troppo tardi per lavorare, assunto a 61 anni Nella nostra società il lavoro riveste una funzione identificativa, oltre a generare reddito, rappresenta uno scoglio spesso “insuperato”.
Non è facile far capire che un 60enne può essere portatore di valore aggiunto e può rivelarsi una risorsa al pari di ogni altro lavoratore. Ovviamente deve essere messo nelle condizioni di potersi esprimere al meglio, secondo le proprie capacità e i propri limiti. Gli inserimenti fatti a caso non funzionano. In sostanza non si può mandare una persona allo sbaraglio, magari in un ambiente diffidente (se non ostile), a svolgere una mansione che non è in grado di svolgere.
Plastic Puglia in migliaia rispondono all’offerta di lavoro – Pugliapress – Quotidiano online
Non è mai troppo tardi per lavorare, assunto a 61 anni
La ricerca di un posto di lavoro, che come previsto per legge dovrebbe trovare positiva soluzione, ha avuto successo questa volta. I tentativi di reinserimento precedentemente, sono sempre falliti. Per questo motivo, Vito Pipoli un 61enne di Fasano, ha risposto all’appello della Plastic Puglia dell’imprenditore monopolitano Vitantonio Colucci.
Non è mai troppo tardi per lavorare, assunto a 61 anni
Ripartire dalla Plastic Puglia, trovare un lavoro, per essere autonomo e vivere la vita senza troppi affanni.
L’imprenditore Vitantonio Colucci aveva lanciato un appello sui media locali e nazionali in quanto non riusciva a reperire personale specializzato. Questa volta l’ha trovato, il 61enne è stato assunto.
Non è mai troppo tardi per reinventarsi, scoprire nuove strade e cogliere nuove opportunità. Del resto, ci sono persone che vivono per lavorare e non faranno altro fino alla fine dei loro giorni.