Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto

Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto
Selenia Orzella sta vivendo il suo Sanremo in maniera davvero particolare. Sicura di se, sempre sul pezzo, è ambita da tutti gli artisti per il suo essere diretta, semplice e simpatica, oltre che molto bella.
Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto
Tarantina d.o.c., è figlia d’arte. Il suo papà Lello era un anchorman dello spettacolo pugliese. Quel che pochi sanno è che nasce come ballerina. Diplomata all’Accademia nazionale di danza di Roma, inizia la sua carriera come ballerina per diversi programmi televisivi e tournée teatrali.
Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto
Nel 2013 diventa il volto del canale I like tv.it dove conduce diversi programmi tv tra i quali Senza Rete.
Dal 2016 al 2019 è inviata dei programmi Tv Nemo – Nessuno escluso e Popolo sovrano, in onda su Rai 2 e nell’estate 2019 entra a far parte della squadra de La vita in diretta.
Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto
Dal 2021 lavora come inviata nel programma Oggi è un altro giorno, in onda tutti i giorni su Rai 1.
Anche come nel Cinema si è fatta valere. Protagonista in Marpiccolo, regia di Alessandro Robilant nel 2009, attrice anche in Loro chi?, di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci.
Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto
Abbiamo sentito oggi pomeriggio Serena, dopo le sue interviste a Rai 1. Ecco la nostra intervista.
Come vivi il tuo Sanremo fra tanti artisti e le relative interviste?
Vivo Sanremo con grande entusiasmo, innanzitutto perché mi piace e questo è importantissimo in questo lavoro. Per rendere l’idea, è come se io fossi al Luna Park, in una sorta di parco giochi per me.
Una passeggiata?
Va detto che comunque è un compito faticoso e, quando parte la giornata, è come essere risucchiata in una centrifuga. Perché devi essere sempre pronta. Si parte dalla conferenza stampa e il turbillon delle interviste e gli accadimenti, ti prendono fino a notte. Ti capita di intervistare Mengoni e subito dopo incontrare i Pooh. Stanca, ma felice. Questo un po’ il mio motto.
Da una trasmissione all’altra, ora come inviata di Serena Bortone per ‘Oggi è un altro giorno’.
Il rapporto con Serena Bortone è fantastico. Uno perché trattasi di una donna intelligente, colta, ironica e che sa tutto del Festival. Due, perché ti mette a tuo agio e, nello stesso tempo, ti rende libera. Ovviamente le sue caratteristiche vanno a nozze con il mio essere. L’ironia fa ormai parte di me nelle interviste. Appartiene al mio essere, quindi facile da mettere in pratica.
Selenia Orzella: un’inviata Rai tutto pepe da Taranto
Ti auguriamo un buon lavoro.
Ed io a voi, sempre sul pezzo come piace a me, d’altronde. Approfitto per salutare il Dott. Rubino (Direttore ed Editore di Puglia Press) e, data la mia grande amicizia con Renzo Rubino, attendo anche lui per incontrarlo. (Renzo Rubino si esibirà nella giornata delle cover venerdì 10 febbraio dalle 20.45).
Francesco Leggieri
Leggi anche La Puglia sugli scudi a Sanremo – Pugliapress – Quotidiano online
e I Pooh raccontati a Rai 1 dal pugliese Nicola Conversa – Pugliapress – Quotidiano online
