Martina Franca – Arrivano gli Aiuti per la solidarietà alimentare e emergenza energetica

Martina Franca – Arrivano gli Aiuti per la solidarietà alimentare e emergenza energetica. In data 4 febbraio è disponibile la determina sull’albo pretorio di Martina Franca. Per tutte le famiglie che hanno presentato tramite l’avviso pubblico delle misure urgenti di solidarietà alimentare ed emergenza energetica. Misure a tutela delle famiglie che rispondono a determinati requisiti, quali ad esempio un tetto massimo ISEE
È stata pubblicata la determina per l’assegnazione dei fondi delle misure urgenti di solidarietà alimentare ed emergenza energetica. Su circa 900 domande, solo 53 sono state escluse per un Isee superiore a quello richiesto e duplice invio della domanda.
Martina Franca – Arrivano gli Aiuti per la solidarietà alimentare e emergenza energetica. Non è facile mettere nero su bianco tutta l’ammirazione per quanto si è riuscito ad ottenere. Un grande impegno di tutto il Comune, non facile per gli innumerevoli problemi legati alla digitalizzazione, ma uno sforzo condiviso per chi è in stato di necessità.
Solidarietà alimentare, si tratta di buoni per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità che vengono erogati dai Comuni alle famiglie povere. La misura finanziata dal Decreto Sostegni bis rinnova quelle già adottate in precedenza per distribuire i buoni spesa gratis ai cittadini bisognosi di aiuti economici.
Emergenza energetica, La misura di sostegno è prevista per tutti cittadini e le famiglie in difficoltà economica che rispondono a determinati requisiti, quali ad esempio un tetto massimo ISEE, beneficiari di reddito di cittadinanza o utenti in condizioni fisiche disagiate.