Bari – Incidente sulla SS 96, oggi i funerali dei giovani.

Si terranno oggi, 14 dicembre 2022, i funerali di Sara Grimaldi, 19 anni nella Basilica di Santa Fara-Bari alle ore 15:30, a Toritto i Funerali di Michele Traetta, 21 anni, nella chiesa della Resurrezione alle ore 15:00, e di Elisa Buonasante 25 anni, sempre alle ore 15:00 nella Chiesa di San Nicola a Mola di Bari. Trattasi dei funerali dei tre delle cinque vittime dell’incidente stradale avvenuto domenica sera sulla SS. 96 all’altezza di Modugno.
I tre ragazzi stavano viaggiando su una Mini Cooper guidata da un 29enne, quando l’auto, dopo l’impatto con un pullman, è sbandata ed è uscita fuori strada, andando contro uno spartitraffico e poi contro un muro sito sul lato destro della careggiata.
L’impatto è stato fortissimo. I soccorsi sono arrivati sul posto e hanno fatto in tempo ad estrarre le ragazze ancora vive dalla vettura. Michele Traetta è morto subito, Sara ed Elisa sono decedute poco più tardi in ospedale.
A rendere ancora più nera la giornata tristissima, il pm titolare dell’inchiesta, il Dott. Manfredi Dini Ciacci, non ha ritenuto disporre l’autopsia sui corpi dei ragazzi, bensì ha rilasciato l’autorizzazione alla sepoltura, all’esito della ricognizione sulle salme che ha confermato che la causa del decesso, è riconducibile ai gravissimi traumi riportati nello schianto.
Il sindaco di Toritto Pasquale Regina, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha proclamato il lutto cittadino “in segno di profonda partecipazione dell’intera comunità all’immenso dolore che ha colpito la famiglia Traetta” e l’esposizione delle bandiere negli edifici pubblici a mezz’asta.