Bari, dal 25 novembre arriva Real Bodies: “Veri corpi in esposizione per ammirare l’anatomia umana”
Ammirare l’anatomia umana avendo davanti a sé veri corpi conservati con la tecnica della plastinazione. Anche a Bari, al teatro Margherita, approderà la mostra del format Real Bodies in un’inedita veste locale: sarà inaugurata il 25 novembre e rimarrà aperta sino a fine gennaio.
Real bodies è già approdata nelle principali città italiane, come Milano, Roma e Venezia: milioni di appassionati l’hanno visitata nel mondo, compresi i ragazzi delle scuole. E ora la Real Bodies experience arriva nel capoluogo pugliese in una versione inedita, barese, organizzata da Cube comunicazione e Time4fun.
I corpi sono conservati e dunque visibili grazie alla tecnica della plastinazione, cioè la sostituzione dei liquidi con polimeri di silicone. “Questi, assieme agli organi, sono trattati in modo da poter essere conservati ed esposti al pubblico senza difficoltà”, raccontano gli organizzatori. L’esposizione è divisa in diverse sezioni e dunque tematiche: “Si tratta di un percorso della vita che si sviluppa dalla nascita alla morte con tutti i relativi processi di invecchiamento. Inoltre si potranno osservare apparati produttivi, organi colpiti da gravi malattie, l’affascinante apparato circolatorio, il sistema nervoso, scheletrico e muscolare”. I visitatori, poi, potranno “immergersi” ancor di più nell’anatomia umana con la realtà virtuale, tramite l’utilizzo di visori, e l’aiuto di un’audio-guida.
Il costo del biglietto è di 16 euro per gli adulti, 12 per i bambini dai 6 ai 12 anni, invalidi e over 65, e di 10 per gruppi e scuole da un minimo di 15 a un massimo di 25 persone.
È già possibile acquistare i biglietti online, per informazioni realbodiesbari.it.