Vicoli Jazz a Rutigliano con STEFANIA DIPIERRO, KARIMA, KELLY JOYCE
Tre straordinarie vocalist tra le più note del panorama jazzistico italiano ed internazionale: Stefania Dipierro, Karima e Kelly Joyce.
Al via la prima edizione di «Vicoli Jazz», rassegna promossa dalla Pro Loco Rutigliano con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo: tre sere di grande jazz in Piazza Colamussi (inizio ore 21) ad ingresso libero.
Si parte Giovedì 1 Settembre con Stefania Dipierro: la talentuosa cantante barese, che da anni gira il mondo tra festival e clubs, presenta a Rutigliano il suo ultimo lavoro, «Dichiarazioni d’amore», con un quartetto di musicisti di alto livello composto da Leo Gadaleta (viola), Piero Vincenti (piano), Gianluca Aceto (basso) e Mimmo Campanale (batteria).
Venerdì 2 Settembre toccherà a Karima: dotata di una voce potente e significativa, la cantante livornese collabora con il grande compositore Burt Bacharach, è stata scelta dalla Disney per interpretare la colonna sonora nel film di animazione «La Principessa e il ranocchio».
«Vicoli Jazz» si chiuderà Sabato 2 Settembre con il concerto di Kelly Joyce: la vocalist francese, italiana d’adozione, è una star internazionale dalle eccezionali doti vocali che le consentono di interpretare magnificamente stili musicali differenti come il jazz manouche, il pop-soul e il rhythm and blues.
Info: tel (dal Lunedì al Sabato, ore 18 – 20.30): 3209041603.