JIMMY SAX SCALDA ” CAVA DEL SOLE ” A MATERA CON IL SUO SAX
E’ iniziato venerdì 1 luglio 2022 nel suggestivo complesso ” Cava del Sole ” di Matera il ” Jimmy Sax tour 2022 ” che vedrà il sassofonista internazionale Jimmy Sax, esibirsi in 7 esclusive location italiane, accompagnato da ” The Symphonic Orchestra ” diretta dal maestro Vincenzo Sorrentino.
Dopo l’ incredibile successo raccolto in tutta Europa, il genio del Sax ha scaldato i Sassi di Matera, un talento germogliato sul web che continua a riscuotere successo sui strepitosi set, da Saint- Tropez a Miami, da Cannes a Dubai, a Parigi a Nuova Delhi. Jimmy ha ripercorso e interpretato i grandi successi mondiali ” No man no Cry “, certificato disco d’oro in Italia con oltre 140 milioni di visualizzazioni su Youtube, ” Ibiza “, ” Alleluia “, ” Worakls ” , ” Silence ” e ” Smile “.
Un artista che riesce a travolgere chiunque lo ascolti con il suo sound, trasportando lo spettatore in un emozionante viaggio tra sonorità Deep-house, Funky ed Electro. Qualità che hanno permesso la collaborazione di Jimmy con dj producer internazionali come David Guetta, Bob Sinclar e Gloria Gaynor. Con più di 250.000 follower, quasi un milione di iscritti al canale Youtube e 350 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Jimmy ha incantato il pubblico materano, presso Cava del Sole, perchè lui il sax ama suonarlo.
Il palcoscenico si è riscaldato subito con le sue sonorità creando un immediato contatto con il pubblico in delirio.
E’ una vera forza della natura e una bravura senza eguali. Esempio di ragazzo forte, riservato ma capace, bravo a conciliare la grande musica internazionale con il suo amato strumento, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti ” un’ estensione del suo stesso corpo “. Un artista a tutto tondo, capace di creare grazie alla sua disinvoltura scenica, una musica coinvolgente e ad incantare lo spettatore e l’ intera cava. Una sintesi perfetta tra energia e positività. Jimmy si è divertito a snocciolare qualche parola in italiano ed in vernacolo materano.
Il pubblico a conclusione del suo ricco e coinvolgente repertorio, lo ha omaggiato con scroscianti applausi, ballando con entusiasmo e con numerose fotografie.
Jimmy Sax alla fine si è concesso al suo pubblico con autografi e saluti.
E’ disponibile ” Jimmy ” ( etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music ), il primo album che racchiude tutte le sfumature artistiche e umane del genio del Sax.
Le prossime date del tour:
- 6 luglio 2022 Cavea dell’ Auditorium Parco della musica – Roma;
- 7 luglio 2022 Giardino Romantico di Palazzo Reale – Napoli;
- 5 agosto 2022 Teatro Antico – Taormina;
- 8 agosto 2022 Arena Beneamino Gigli – Porto Recanati;
- Nuova data 12 agosto Clouds Arena Templi di Paestum
Francesca Branà