Finisce pari fra Taranto e Monterosi ma Giovinco si fa parare un rigore
Finisce pari fra Taranto e Monterosi ma avrebbe potuto essere diverso il risultato finale se Giovinco avesse trasformato il calcio di rigore che si era procurato. Che il Taranto non fosse lo stesso del match interno col Palermo e del secondo tempo col Latina, lo si era capito subito. Sicuramente il giocare dopo tre giorni, non ha fatto bene ai rossoblù che comunque, alla fine, hanno portato un punto a casa, sicuramente essenziale per la classifica.
Primo tempo di studio e senza tiri importanti da ambo le parti. Comunque ci provano Giovinco e Labriola senza successo, al 15’ e al 22’. Po Marsili, dai 25 metri, e infine un colpo di testa di Saraniti su assist di Ferrara, nulla da fare.
Più o meno lo stesso del primo tempo l’andazzo del secondo, se si eccettuano il quasi gol di Polidori al 67’, grande intervento di Chiorra e, al 78’, il rigore causato da Mbende, tocco di braccio. Tira Giovinco e Borghetti para magistralmente.
Domenica prossima il Taranto andrà a Francavilla Fontana e non sarà una partita facile.
TARANTO 4-3-3: Chiorra; Tomassini, Riccardi (21′ pt Zullo), Benassai, Ferrara; Labriola, Marsili, Civilleri; Mastromonaco, Saraniti, Giovinco. Panchina: Loliva, Antonino, Zullo, Granata, De Maria, Bellocq, Cannavaro, Pacilli, Santarpia, Italeng.
All. Laterza.
MONTEROSI TUSCIA 3-5-2: Borghetto; Piroli, Mbende, Rocchi; Polito, Buglio, Di Paolantonio, Parlati, Cancellieri; Costantino, Polidori. Panchina: Alia, Basile, Verde, Buono, Sdaigui, Adamo, Ferri Marini, Caon.
All. D’Antoni.
Arbitro: Mattia Caldera sez. Di Como (Michele Somma di Castellammare di Stabia – Veronica Martinelli di Seregno; IV Gallo di Castellammare di Stabia)
Note: 80′ Borghetto para il rigore calciato da Giovinco; ammoniti: Mbende, Polito, Marsili, Parlati, Benassai, Piroli; Angoli 7-4, Fuorigioco 1-1