SSC Bari – Vittoria di rigore, biancorossi accorciano sull’Avellino
Il Bari conquista i tre punti per difendere il terzo posto ma soprattutto per tentare di avvicinarsi all’Avellino, sconfitto dalla Ternana promossa in Serie B.
La partita sul campo della Vibonese inizia con un buon ritmo ma le occasioni sono di marca biancorossa: al 19′ Vergara rischia l’autogol e al 33′ l’arbitro concede il calcio di rigore che deciderà la partita. Dagli undici metri Antenucci non sbaglia.
Nella ripresa è lo stesso attaccante a cercare la doppietta e chiudere la partita ma i padroni di casa riescono a salvarsi. Sono vani gli ultimi attacchi della Vibonese che si arrende alla terza forza del campionato che ora è a 4 punti dall’Avellino, squadra che dovrà affrontare tra una settimana al “Partenio” per rimettere in discussione il secondo posto.
Di seguito il tabellino della partita:
Vibonese (3-5-2): Marson; Bachini, Sciacca, Vergara; Statella, Mahrous (dal 70′ Tumbarello), Laaribi (dal 65′ Pugliese), Cattaneo, Ciotti; Spina (dal 76′ La Ragione), Parigi. All. Roselli
Bari (4-2-3-1): Frattali; Semenzato, Di Cesare, Minelli, Perrotta; Bianco Lollo; Marras (dal 91′ Manè), Maita, D’Ursi (dall’80 Rolando); Antenucci. All. Carrera
Marcatori: 33′ Antenucci rig.
Ammonizioni: 33′ Laaribi (V), 48′ Di Cesare (B), 55′ Semenzato (B), 84′ Bianco (V)
Recupero: 1′ – 2′
Arbitro: Marco Ricci di Firenze