US Lecce – Corini sfida il bunker della Salernitana
Nel 31° turno di Serie B, che si disputerà domani, spicca la sfida tra Lecce e Salernitana che mette in palio punti pesanti per il secondo posto in classifica e dunque per la promozione diretta nella massima Serie. La squadra di Corini si presenta alla sfida con un punto di vantaggio sugli avversari dopo aver ottenuto ben 13 punti nelle ultime 5 partite, alla pari della capolista Empoli. Il Lecce, forte del migliore attacco del campionato trascinato dal capocannoniere Coda, dovrà fare i conti con la difesa dei campani che non subisce reti da ben 7 incontri, l’ultima volta che ha dovuto raccogliere il pallone dalla rete era il 13 febbraio contro il Vicenza.
In casa giallorossa i dubbi di formazione sono sulla corsia mancina della difesa tra Gallo e Zuta, in quanto il giovane ex Palermo ha lavorato in differenziato per buona parte della settimana ed è rientrato in gruppo solo nell’allenamento di ieri. Un altro ballottaggio è in cabina di regia tra Hjulmand, rientrato dall’impegno con la Nazionale under 21 con cui ha anche collezionato un assist, e Tachtsidis che è apparso in forma nell’ultima apparizione prima della sosta. Assente capitan Mancosu, dovrebbe toccare nuovamente a Henderson agire dietro l’intoccabile Coda affiancato da Pettinari.
La Salernitana di mister Castori dovrà fare invece i conti con alcune defezioni tra cui: Aya, Gondo, Guerrieri, Lombardi e nelle ultime ore si è fermato anche Durmisi mentre Veseli è appena rientrato dagli impegni con la Nazionale.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Daniele Chiffi della sez. di Padova, coadiuvato dagli assistenti Longo della sez. di Paola e Prenna della sez. di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 19.00 allo Stadio “Via del Mare”.
Di seguito l’elenco dei convocati:
1. Bleve
2. Maggio
4. Pisacane
5. Lucioni
6. Meccariello
7. Paganini
9. Coda
10. Yalçin
14. Stepinski
16. Nikolov
17. Dermaku
20. Pettinari
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Björkengren
24. Zuta
25. Gallo
27. Calderoni
34. Maselli
37. Majer
42. Hjulmand
53. Henderson
77. Tachtsidis
99. Rodriguez