Otranto – Ubriaco e contromano, trentunenne colpisce gli agenti con una scopa
E’ stata necessaria un’azione congiunta delle Forze dell’Ordine di Otranto per fermare un trentunenne, Spinale Gianfranco, pluripregiudicato originario di Catania ma residente nella cittadina leccese, dopo averlo inseguito per le vie della città e bloccato mentre questi colpiva gli agenti armato di una scopa sottratta da un negozio nelle vicinanze.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19:00 di ieri quando Spinale, a bordo di uno scooter, veniva intimato dai Carabinieri a fermarsi poichè procedeva contromano ed a velocità sostenuta in centro abitato. Il giovane, non fermatosi, si è dato alla fuga ed ha cercato invano di nascondere lo scooter nei pressi della propria abitazione ma, appena raggiunto dai Militari, si è scagliato contro la loro autovettura ferendo uno di loro.
Vista la situazione, è stato richiesto l’ausilio della Volante del Commissariato mentre Spinale si armava di una scopa sottratta all’esterno di un negozio e la utilizzava nei confronti degli agenti intervenuti che cercavano di avvicinarsi per calmarlo.
Sfruttando un momento di distrazione veniva neutralizzato e immobilizzato da un poliziotto e portato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dal PM. I reati imputati sono di violenza, minaccia, resistenza e lesioni a P.U., guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, con patente ritirata e per non essersi fermato all’ “alt” delle forze dell’ordine.
Sono rimasti feriti anche gli agenti intervenuti guaribili in 10 e 5 giorni.