Il pugliese Donato, più Grande di Ibrahimovic sul palco di Sanremo
Originario di Trani Donato Grande e ha scoperto il Powerchair Football (Calcio in carrozzina) navigando sui social. Donato è affetto da una patologia neuromuscolare, la Sma 2 che, a partire dalla nascita, l’ha costretto a vivere su una carrozzina. Tutto ciò però non gli ha impedito, con coraggio e determinazione, di inseguire il suo sogno, quello di: giocare al calcio.
Laurea magistrale in consulenza professionale d’azienda, Donato Grande si è dedicato a questa disciplina. Ospite della nostra piattaforma Puglia Press TV ha raccontato la sua esperienza sanremese:
“È stato molto emozionante calcare il palco più importante di Italia. Palleggiare con un campione come Zlatan Ibrahimovic è stato per me grande fonte di ispirazione e orgoglio. Una decina di giorni fa il presidente della mia disciplina, il powerchair football, mi ha chiesto quanto amassi il calcio. Gli ho risposto che amo follemente questo sport e ci metto tutto me stesso nel praticare questa disciplina. Mi ha chiesto di promuoverla e non ci ho pensato un minuto. Mi ha chiesto se volessi andare a Sanremo a palleggiare con Ibra. Pensavo stesse scherzando, ma gli ho risposto che ero già in macchina. Da lì è partito tutto. E’ stata una settimana impegnativa, ma la più bella che abbia mai vissuto. Zlatan è un grande campione e incontrarlo per me è stato un sogno”. Zlatan Ibrahimovic è un grande campione, ma questa volta, più “Grande” di lui è stato Donato.