Taranto – Atto vandalico in Città Vecchia durante le riprese di “Six Underground”
TARANTO – Brutto episodio questa mattina in via Cariati, Città Vecchia, durante le riprese del film “Six Underground” di produzione Netflix e diretto dal regista Michael Bay, quando la strada è stata letteralmente bloccata e invasa dai cassonetti dei rifiuti buttati a mo’ di barriera.
Dietro a questo atto vandalico, pare ci fosse la “protesta” di alcuni commercianti della zona, che avrebbero chiesto di ricevere un qualche tipo di compenso da parte della produzione cinematografica, in nome di un “disagio” arrecato dalle riprese e per il conseguente blocco alla circolazione veicolare.
A riportare l’ordine pubblico, polizia locale, DIGOS, guardia di finanza e carabinieri.
Non si conoscono, al momento, i dettagli circa l’identità degli autori di questa ennesima, brutta pagina di cronaca, di cui abbiamo l’infelice compito di notiziare.
La produzione del film si trova in città da alcuni giorni – e terminerà le riprese in loco, giorno 6 ottobre – ed impiega almeno 500 addetti di produzione. Ciò comporta naturalmente alcune limitazioni al traffico, ma rappresenta una grandissima opportunità di lancio e visibilità per la città di Taranto, oltre ad un indotto economico importante. Di sicuro, episodi come quello occorso questa mattina, rischiano di ledere l’immagine della città intera e di bruciare eventuali occasioni future.
Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale, oltre al fervore dimostrato nelle note stampa – che da alcuni ultimi giorni non abbiamo più il privilegio di ricevere – dalla sua Giunta, dimostri la stessa fermezza e risolutezza nel provvedere ad arginare questi fenomeni di inciviltà.