Taranto – Minaccia di lanciarsi nel vuoto, poi aggredisce un agente. Arrestato 25enne
MASSAFRA – I Carabinieri della Stazione di Massafra in collaborazione con i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 25enne, senegalese, per resistenza a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri intervenivano presso uno dei centri di prima accoglienza per cittadini extracomunitari richiedenti asilo politico presenti sul territorio massafrese, in quanto un ospite della struttura si era portato sul terrazzo, minacciando il suicidio.
Giunti immediatamente sul posto, i militari trovavano il 25enne che, a petto nudo, scalzo ed in evidente stato di agitazione, camminava sul cordone del lastrico solare della palazzina ad un’altezza di circa 15 metri dal suolo, pronunciando parole incomprensibili. Uno dei Carabinieri, intendo a dialogare con il cittadino extracomunitario per farlo desistere dal suo intento, approfittando di un momento di distrazione, lo afferrava mettendolo in sicurezza; ne scaturiva una vera e propria colluttazione che non degenerava solo grazie all’intervento degli altri militari che riuscivano, con non poche difficoltà, ad immobilizzare il senegalese.
Condotto in caserma, il 25enne veniva tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, veniva associato presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.
Nel corso dell’attività si apprendeva che il 25enne, ospite di una comunità unitamente ad altri 30 extracomunitari di varie etnie, aveva inscenato il tentativo di suicidio con l’intento di attirare l’attenzione degli operatori del centro, su alcune problematiche relative alla sua permanenza nel territorio nazionale.