Taranto – Macabra scoperta nel cimitero di Avetrana.
AVETRANA – Insano gesto o forse macabra ritorsione, quella consumatasi nel cimitero di Avetrana,nella notte tra il 2 e il 3 novembre . Alcuni cittadini in visita al cimitero comunale, avrebbero avvertito un forte odore nauseabondo. Allarmati, avrebbero dunque segnalato la cosa ai Carabinieri della stazione locale che, giunti sul posto, hanno avuto poi l’onere di svelare: una tomba profanata, aperta e la cui salma era stata oltraggiata.
Immediate le indagini che i Carabinieri hanno avviato per individuare i responsabili.
Il Sindaco di Avetrana, Antonio Minò, ha immediatamente emesso un’ordinanza di chiusura del cimitero per tutta la giornata.
Il gesto di grande viltà non sarebbe un semplice atto vandalico, ma piuttosto sembra configurarsi come un atto preciso nei confronti della povera salma, una donna morta 7 anni fa, a seguito di un cancro. A corroborare questa teoria il fatto che la lapide della defunta sia collocata molto in alto e come tale, si pensa che i trafugatori abbiano operato una scelta precisa. Si sarebbero inoltre attrezzati con una scala e, aiutati da alcuni arnesi, avrebbero rotto il marmo della lapide, estraendo la bara e aprendola.
La tomba della defunta signora era stato già oggetto di atti vandalici, alcuni giorni prima.
Attualmente le Forze dell’Ordine stanno indagando per risalire ai responsabili e alle motivazioni di tale gesto. La salma è stata poi sigillata e rimessa al suo posto in giornata.