Taranto – Sovraffollamento bus Ctp. L’esito dell’incontro tra il consigliere Di Lena e il Presidente della Provincia.
TARANTO – Con l’inizio dell’anno scolastico tornano a galla vecchi problemi mai irrisolti per gli studenti e le famiglie. Uno di questi, piuttosto serio, è dato dal sovraffollamento dei bus della CTP che costringono numerosi studenti che si recano la mattina alle varie scuole di Taranto da Pulsano, Faggiano e paesi limitrofi a ritardare l’ingresso nelle loro aule. Per la risoluzione tempestiva di questo problema, nell’interesse degli studenti e delle rispettive famiglie si è mosso, quest’anno tempestivamente, il consigliere indipendente di Pulsano, Angelo Di Lena che ha chiesto nei giorni scorsi un incontro con il Presidente della Provincia appunto per definire questi problemi. Appena fuori della Provincia Jonica abbiamo incontrato il Consigliere Angelo Di Lena che ci ha resocontato sugli sviluppi della situazione: “Questa Mattina ho incontrato il Presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano per sottoporgli il problema del sovraffollamento dei bus della CTP che da Pulsano, Faggiano e paesi limitrofi vanno verso Taranto. Ho ritenuto doveroso interessarmi a questa situazione in seguito alle numerose richieste di intervento pervenutemi da studenti e genitori interessando personalmente il Presidente della Provincia Martino Tamburrano per l’urgenza della situazione. Quello del sovraffollamento dei bus CTP che da Pulsano, Faggiano e paesi limitrofi portano gli studenti nelle scuole è, infatti, un problema che necessita di una soluzione immediata perchè costringe molti studenti a dovere aspettare alla fermata un altro pulmann CTP per molto tempo, accumulando così forte ritardo alle lezioni con le conseguenze che potete immaginare sul rendimento scolastico.
Il Presidente della Provincia Martino Tamburrano si è mostrato molto disponibile e sensibile al problema da me illustrato e mi ha garantito una rapida soluzione .
Nell’immediato, infatti invierà una circolare ai Presidi delle scuole al fine di essere più elastici per l’ inizio dell’ anno scolastico e giustificare gli studenti, in attesa che CTP possa mettersi al passo realizzando un servizio migliore. Ad ogni modo a stretto giro di posta avremo anche delle risposte concrete da parte di CTP, già a suo tempo da me contattata attraverso una Pec formale, ed oggi nuovamente richiamata nella persona del Dr Marinelli per sollecitare la risoluzione della questione in oggetto anche dal Presidente della provincia Tamburrano.