Taranto – Denunciò un finanziere ma il Giudice condanna lei
Nella mattina di ieri, dinanzi al tribunale di Taranto giudice Dott.ssa Rita Romano, si é celebrata l’udienza a carico di R.G. accusata di aver commesso il reato di calunnia ai danni di un militare della Guardia di Finanza.
In particolare la donna avrebbe falsamente sostenuto di aver ricevuto minacce dall’uomo il quale, fregiandosi della sua divisa, avrebbe tentato di indurla ad abbandonare un giudizio civile che la stessa avrebbe instaurato contro la moglie del militare, in virtù della sua attività di B&B che pare arrecasse all’imputata diversi fastidi.
La denuncia sporta dall’imputata a carico dell’uomo si é rivelata assolutamente falsa e dunque calunniosa, poiché nel giorno in cui si sarebbe svolto il fatto il militare era addirittura in altra sede per espletare le sue mansioni lavorative.Tanto é bastato per far archiviare il procedimento a carico del militare che ha poi provveduto a sporgere querela per calunnia e costituirsi parte civile a mezzo del suo difensore avvocato Gianluca Zaccaria del foro di Taranto.
Nel procedimento celebratosi ieri, la donna, in virtù degli univoci e concordanti indizi di colpevolezza, é stata condannata a 1 anno e 4 mesi oltre al risarcimento in favore della costituita parte civile.