Bari – Minacce di morte al Sindaco di Terlizzi
Un proiettile di piccolo calibro è stato affisso con dell nastro adesivo all’ingresso dell’ufficio del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato (Fratelli d’Italia).
Stamane intorno alle ore 11.00 lo staff del primo cittadino del comune del barese hanno rinvenuto il proiettile, il Sindaco aveva ricevuto minacce anche nel pomeriggio di ieri quando è stata rinvenuta la foto di un proiettile all’interno dell’ufficio, probabilmente infilata sotto la porta dello stesso.
Il Sindaco non aveva mai ricevuto nessun tipo di minaccia, gli inquirenti attualmente cercano il colpevole del gesto tra alcuni cittadini che hanno ricevuto un diniego alle loro richieste di una struttura abitativa o per un posto di lavoro. Inoltre sono stati acquisite anche le immagini della videosorveglianza, dato che il gesto è si avvenuto durante un orario lavorativo intenso ma la posizione dell’ufficio del primo cittadino accanto ad un ascensore, ha facilitato l’operato del colpevole del fatto.
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha stigmatizzato il gesto con una dichiarazione sulla sua pagina Facebook: «Fratelli d’Italia è al fianco del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato che questa mattina ha trovato sulla vetrata del suo ufficio un proiettile. Questo gravissimo episodio intimidatorio non può essere sottovalutato e confido nel lavoro degli inquirenti affinché i responsabili siano individuati al più presto. A Ninni, sindaco amatissimo dai suoi concittadini e che apprezzo e stimo da anni, la mia totale vicinanza e solidarietà». Anche tutti gli avversari politici presenti in città hanno espresso la loro vicinanza al Sindaco e hanno condannato il gesto.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti