Taranto – Bella prestazione dei rossoblù al “Massimino”, con il Catania arriva un punto prezioso
Non si ferma in Sicilia la marcia positiva del Taranto, che dopo aver battuto il Foggia conquista un punto prezioso in un campo difficile come quello del Catania. La squadra di Ciullo ha tenuto bene il risultato ed ha anche sprecato troppo nei contropiedi che sono nati nel corso della gara. I siciliani si sono svegliati troppo tardi, ed il forcing finale non ha portato al gol che cercavano.
CRONACA: La prima occasione di partita è per il Catania, all’11 Di Grazia effettua un cross da calcio d’angolo e trova Gil, che di testa spedisce alto sopra la traversa. Al 15’ Russotto riceve palla all’interno dell’area di rigore e cerca la rete, ma è bravo Maurantonio ad allontanare. Al 19’ ci prova nuovamente Gil, buona risposta di Maurantonio che spedisce in corner. Al 27’ un malinteso tra De Giorgi e Maurantonio favorisce Russotto, il quale recupera la sfera e calcia sfiorando la porta. Al 43’ il Taranto va vicino al gol, Lo Sicco batte una punizione da buona posizione, ottimo intervento di Pisseri che manda la sfera sulla traversa prima ed in angolo poi. Sul corner seguente Lo Sicco trova Pambianchi, il quale in colpisce di destro e spedisce a lato.
Al 4’ della ripresa Mazzarani effettua un tiro dalla distanza, la sfera sbatte prima su Altobello e poi termina in calcio d’angolo. Al 6’ Magnaghi calcia dai trenta metri, blocca Pisseri. Al 16’ Pozzebon colpisce in scivolata e non crea pericoli a Maurantonio, che para con facilità. Al 19’ Lo Sicco ci prova con un tiro a giro, Pisseri si fa trovare pronto. Al 36’ Biagianti calcia al volo da fuori area ma non inquadra la porta. Al 38’ Magnaghi parte in contropiede ed effettua un tiro dal limite dell’area, la sfera si spegne sul fondo. Al 40’ clamorosa occasione per il Catania: Pozzebon viene servito a due passi dalla porta, ma la sua conclusione termina sul corpo di Maurantonio che salva il Taranto. Al 44’ Viola serve Paolucci al limite dell’area, il tiro dell’esterno rossoblù termina tra le braccia di Pisseri.
Foto Taranto FC