Taranto – Data alle fiamme l’automobile del vicesindaco di Leporano Lotta, indagini in corso
E’ stata seriamente danneggiata, durante la notte appena trascorsa, l’automobile del vicesindaco di Leporano Iolanda Lotta.
Intorno alle ore 5.30 l’automobile, una Fiat Panda, parcheggiata nei pressi dell’abitazione di via Roma, ha preso fuoco. Pare che ignoti una volta aperto il vano motore dell’auto abbiano versato del liquido infiammabile sullo stesso. Ad accorgersene un passante che ha allertato i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente.
Successivamente si sono recati sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Leporano. Indagini in corso anche se l’ipotesi più avvalorata sembrerebbe quella dell’atto intimidatorio.
«Non so il perchè di un atto del genere nei miei confronti , a caldo no so cosa pensare» dice il il vicesindaco sentito telefonicamente. «Mi sento solo di dire una cosa: noi siamo per la legalità» conclude Lotta.
Negli ultimi mesi anche diversi mezzi della nettezza urbana in servizio presso il Comune di Leporano hanno subito la stessa sorte, divorati dalle fiamme. Le due cose potrebbero collegarsi come no. Spetta agli inquirenti fare luce su un fatto di cronaca così grave.