Nevica nel Salento ed è magia in città come in spiaggia. La FOTOGALLERY da favola
Tanto tuonò che piovve e la neve, così come previsto, è arrivata anche nel Salento. Si abbassano le temperature, il vento imperversa, e alcuni comuni del tacco d’Italia diventano nuovi pianeti imbiancati, panorami da cartoline milanesi che incantano gli occhi. Già da questa mattina, suoi più svariati social – è il caso proprio di dirlo- sono fioccate le prime “stupende” immagini della nevicata Salentina che ha interessato alcuni comuni del leccese e del brindisino, e non solo. Da Mesagne, che ha registrato la fiaccata più abbondante della provincia brindisina, a San Donaci, per passare poi da Maglie e Parabita.
- foto di Fabio Grasso
- Foto di Leonardo Negro
- foto di Manuela Pennetta
- foto di Manuela Pennetta
E quando i cristalli di ghiaccio incontrano la sabbia delle spiagge più belle d’Italia allora è magia, come lo dimostrano queste foto, belle da mozzare il fiato:
- foto di Emanuele Pezzuto
- foto di Giuseppe Raguso
E a stupirsi dell’abbondante nevicata anche il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che su Facebook scrive: “Mi sono addormentato che era ancora Salento tutto intorno, ma questa mattina, al risveglio” La foto che segue ha la capacità poi di raccontare tutto il resto