Taranto – Magnaghi e Viola regalano il secondo successo consecutivo: Vibonese battuta 0-2
Prestazione più che positiva per il Taranto: i rossoblù espugnano Vibo Valentia imponendosi per 0-2 sulla Vibonese. Sono arrivate le risposte che si cercavano, la squadra guidata da Fabio Prosperi conquista tre punti importanti che permettono di uscire dalla zona critica della classifica. I gol di Magnaghi e Viola hanno regalato il secondo successo di fila al Taranto, non era mai successo in questa stagione.
CRONACA: La prima occasione è in favore dei padroni di casa, Yabre calcia al volo dall’interno dell’area di rigore, ma il tiro è debole e Maurantonio blocca senza problemi. Al 27′ Saraniti raccoglie un cross e va alla conclusione, ma devia un difensore ospite e la sfera termina in angolo. Al 30′ Bobb tira dal limite dell’area e crea pericoli a Russo, bravo a respingere in corner. Sugli sviluppi del corner la sfera termina sui piedi di Magnaghi, che segna la sua prima rete in campionato e porta in vantaggio il Taranto. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 in favore del Taranto.
Al 2′ della ripresa De Giorgi calcia dalla destra dell’area di rigore ma non inquadra la porta. Al 5′ della ripresa Bobb ci prova direttamente da calcio di punizione, il suo tiro è fuori misura. Al 6′ Magnaghi cerca la rete dai venti metri, ma il pallone termina tra le braccia di Russo. Al 18′ bell’azione del Taranto che termina con un diagonale di Paolucci da buona posizione, la sfera sfiora il secondo palo. Al 20′ Viola riesce ad infilarsi all’interno dell’area di rigore nonostante il pressing di quattro difensori e batte Russo, portando il risultato sullo 0-2. Al 25′ Magnaghi effettua un tiro dalla lunga distanza, ma il pallone è centrale e facile preda di Russo. Al 27′ c’è una bella concusione di Saraniti, che in girata manca il bersaglio di pochissimo. Al 29′ Viola ci prova su calcio di punizione dai trenta metri, Russo para senza difficoltà. Al 32′ Scapellato calcia malamente dal limite dell’area spedendo il pallone fuori. Al termine dei 4′ di recupero l’arbitro fischia la fine del match: il Taranto batte la Vibonese per 0-2.