Taranto-Messina, le dichiarazioni post partita di Prosperi, De Salve, Lo Sicco e Viola
Al termine del match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro tra Taranto e Messina, terminato 1-0 in favore dei rossoblù, sono intervenuti in sala stampa il tecnico Fabio Prosperi e tre calciatori ionici: il giovane Leonardo De Salve, l’attaccante Alessio Viola e l’autore del gol Fabrizio Lo Sicco. Queste le loro dichiarazioni:
Fabio Prosperi: “Sono soddisfatto di questi giovani per la voglia e l’applicazione che ci mettono, da questo punto di vista sono impeccabili. Abbiamo affrontato una squadra con giocatori di grandissimo valore. Sono contento soprattutto per loro e credo che anche alla società faccia piacere avere giovani così in gamba. Considero Russo una risorsa importante per il futuro, così come De Salve e i ragazzi che sono entrati. Se continuano così possono raggiungere grandi traguardi. I giocatori hanno fatto quello che avevo richiesto e hanno lavorato bene, ho avuto buone risposte da tutti. Voglio grande applicazione ma capisco che c’è l’ansia del risultato, la cosa fondamentale è lavorare ogni giorno. Siamo ancora arrabbiati per il match con la Reggina e dobbiamo stringerci tutti perché è un momento delicato. Sarebbe bello arrivare al quarto di finale contro il Matera con una buona posizione di classifica, in modo da prendere ancor più sul serio questa competizione. Questa vittoria può portare entusiasmo per la prossima partita come lo può portare il punto conquistato domenica scorsa a Reggio Calabria. Magnaghi ha sempre lavorato tantissimo, sta vivendo un periodo difficile ma oggi mi ha soddisfatto. Ci servono tutte le energie e le risorse possibili per uscire da questo momento. Domenica prossima? La tifoseria sarà sicuramente calorosa, sono felicissimo di essere sulla panchina del Taranto in un derby così importante. Partiamo sfavoriti ma ci alleniamo e vediamo cosa riusciamo a fare”.
Leonardo De Salve: “Era una partita difficile, all’inizio l’emozione si è fatta sentire ma si è trasformata in adrenalina con il passare dei minuti. Nell’ultimo quarto d’ora sono uscito per crampi. Vi posso garantire che abbiamo lottato tanto per mantenere il risultato e ce l’abbiamo fatta. Per noi giovani queste gare sono importanti perché ci permettono di imparare i movimenti dei più grandi e di acquisire esperienza. Io mi impegnerò sempre e mi farò trovare sempre pronto in caso di eventuali nuove chiamate in prima squadra”.
Alessio Viola: “Non ci aspettavamo un Messina offensivo, siamo stati bravi ad essere lucidi e a trovare il vantaggio. Abbiamo lottato e dato tutto fino alla fine. Fisicamente sto bene, mi sono sempre allenato da quando sono qui a Taranto. Ho perso un po’ di continuità, fa parte del nostro mestiere, ma oggi è stata una prova ed ho fatto notare la mia presenza. Sono sempre a disposizione della squadra. L’anno scorso con il Foggia ho vinto la Coppa Italia e posso dire che è un’emozione bellissima, spesso viene snobbata ma in realtà aiuta anche a crescere”.
Fabrizio Lo Sicco: “La Coppa Italia è importante per chi gioca poco, per questo ci tenevamo a passare il turno. La squadra ha fatto bene, abbiamo corso tutti insieme e ci abbiamo messo carattere. Sul mio ruolo? Ho giocato sia in un centrocampo a due che a tre, il mister decide e a me va bene. Abbiamo sofferto tanto ma abbiamo fatto una buona gara di sacrificio”.