Bari – Panico sul Lungomare: avvistati due borsoni sospetti. Esclusa matrice terroristica
Attimi di panico questa mattina in città: nei pressi del lungomare barese alcuni cittadini avrebbero denunciato la presenza di due borsoni sospetti di contenere potenti ordigni.
Alla segnalazione dei due bagagli di probabile matrice terroristica, è seguito subito il sopralluogo delle Forze dell’Ordine sul posto: gli agenti di Polizia e Carabinieri avrebbero provveduto a isolare la zona soggetta a rischio di materiale esplosivo, transennandola. Sul posto sono intervenuti gli artificieri per verificare il contenuto dei due misteriosi borsoni: la competenza degli esperti uomini hanno escluso la possibilità che potesse trattarsi di bombe presenti nelle due borse abbandonate.
Intanto le Forze dell’Ordine, che hanno avviato le indagini sul caso dei borsoni abbandonati in piazzale Cristoforo Colombo, avrebbero chiuso il cerchio di ipotesi e interrogativi che, da stamattina, preoccupano i baresi: gli agenti, secondo gli ultimi aggiornamenti dai media locali, avrebbero ritracciato il proprietario dei misteriosi bagagli. Si tratta di un uomo di nazionalità albanese che, nelle ultime ore, è stato sottoposto a interrogatorio dai Carabinieri: i militari stanno cercando di fare luce sull’identità dell’uomo.