Taranto – I rossoblu calano il tris al Picerno
Buona la prima di Michele Cazzarò, il Taranto batte il Picerno per 3-0 allo “Iacovone”. Non poche difficoltà nello sbloccare la partita per i rossoblu, ma ci ha pensato Genchi con una bella giocata a trovare il vantaggio a pochi minuti dalla fine della prima frazione. Nel secondo tempo, con la partita messa in discesa, la compagine ionica ha gestito al meglio il gioco ed ha trovato altre due reti, con Pambianchi prima e Ciarcià poi.
Il Taranto si porta al terzo posto in classifica, con la Virtus, però, sempre troppo distante: lo svantaggio è ridotto da dieci a otto punti.
LA CRONACA: Prima tempo scarno di occasioni, il Picerno non lascia spazi al Taranto che fa fatica ad attaccare. Il primo tiro arriva al 13′, Yeboah serve Genchi il quale dal limite dell’area effettua un tiro che termina di poco fuori. Al 40′ ci prova Marsili al volo da fuori area, ma la sfera non impensierisce il portiere ospite. Al 43′ ci pensa Genchi a sbloccare la partita: il capitano rossoblu stoppa un pallone che gli viene servito alla destra dell’area di rigore, ed accentrandosi effettua un potente tiro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 per i rossoblu.
Nel secondo tempo parte in avanti il Taranto, dopo pochi secondi Genchi, posizionato al limite dell’area, si ritrova il pallone tra i piedi ed effettua un tiro che però termina fuori. All’8′ ci prova Marsili direttamente su calcio di punizione, ma è bravo Ioime a respingere. Al 14′ Nosa serve Siclari al centro dell’area, l’attaccante colpisce debolmente di testa e trova la parata del portiere ospite. Al 17′ il Taranto trova il secondo gol: Genchi dalla destra prova ad accentrarsi e tentare il tiro, la sfera finisce addosso a Pambianchi e termina in rete. Al 19′ Siclari effettua un potente tiro, ma è bravissimo Ioime ad opporsi. Al 26′ Li Muli effettua un brutto fallo su Guardiglio e rimedia il cartellino rosso, lasciando così il Picerno in dieci uomini. Al 29′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa Pambianchi, ma la sfera termina sopra la traversa. Al 32′ Alvino impegna Ioime con un buon tiro, sulla ribattuta Yeboah prova ad insaccare ma la palla è lenta ed è nuovamente bravo il portiere ospite a respingere. Al 35′ il Taranto cala il tris: Ciarcià dal limite dell’area effettua un tiro ben calibrato, al quale non può nulla questa volta l’estremo difensore del Picerno. Dopo i 3′ di recupero, l’arbitro fischia il triplice fischio finale: il Taranto batte 3-0 il Picerno.
TABELLINO – TARANTO 3-0 PICERNO:
Reti: 43′ pt Genchi (TA); 17′ st Genchi (TA), 35′ st Ciarcià (TA).
TARANTO: De Lucia, De Giorgi, Pambianchi, Marsili, Ibojo, Guardiglio, Nosa, Ciarcià, Genchi (41′ st Scalzone), Yeboah (36′ st Gaetano), Siclari (23′ st Alvino).
A disp.: Pizzaleo, Mbida, Chiavazzo, Lombardi, Ancora, Ammirati.
All.: Michele Cazzarò.
PICERNO: Ioime, Miglionico, De Santis, Li Muli, Pascuccio, Conti, Pisani, Tarascio (16′ st Gerardi), Perna (30′ st Agresta), Catalano (36′ st Bacio Terracino), Esposito.
A disp.: Ciurli, Errico, Colarusso, Montuori, Varriale, Sangiacomo.
All.: Pasquale Arleo.
Arbitro: Alessandro Maninetti di Lovere (Reggiani di Ravenna – Passarella di Ferrara).
Ammoniti: De Giorgi (TA).
Espulsi: Li Muli (PI).
Recupero: 4′ pt – 3′ st.