Taranto – Ciarcià: “Campilongo non è un uomo vero”. Genchi: “Prima rete decisiva”. Cazzarò: “Non guardo la classifica”
Al termine della partita vinta dal Taranto contro il Picerno, per 3-0, si sono presentati in sala stampa l’autore del terzo gol Giampaolo Ciarcià, il capitano rossoblu Giuseppe Genchi e l’allenatore Michele Cazzarò.
Ha aperto la conferenza il centrocampista Giampaolo Ciarcià: “Nel primo tempo non è stato facile visto che si difendevano in undici, nel secondo si sono aperti più spazi ed abbiamo fatto bene. Io e la squadra dobbiamo goderci questa domenica perché abbiamo passato delle settimane brutte. Il modulo non fa la differenza. Abbiamo vinto 3-0 meritatamente, quando giochiamo così vuol dire che siamo tranquilli e abbiamo lavorato bene durante la settimana. Io e Marsili abbiamo caratteristiche diverse, quello che non so fare io lo fa lui e viceversa, insieme ci troviamo benissimo. Sono contento per il gol, ma prima di tutto per la vittoria”.
Due punti conquistati dalla vetta, distante otto lunghezze: “Dobbiamo ripartire con calma dalla partita di oggi, le gare che restano sono tante. Purtroppo ci troviamo sempre a rincorrere, ma questa è una sfida a cui vogliamo partecipare. Non dobbiamo guardare la capolista, ma pensare solo a noi. In questo campionato non serve far vedere belle giocate, l’importante è portare a casa il risultato”.
Sul cambio di allenatore: “Non voglio parlare di Campilongo, io parlo solo di uomini veri. La squadra era compatta anche prima, ma a livello personale non sono stato trattato bene dall’ex allenatore. È facile e brutto scaricare tutte le colpe solo ad un giocatore quando si prende gol, e mi riferisco a Fondi”.
Sui tifosi: “I tifosi ci mancano, sono la nostra forza e non averli ci danneggia”.
Ha aperto le marcature ed è stato nominato come migliore in campo, Giuseppe Genchi è il secondo tesserato del Taranto a parlare nel post partita: “Oggi era difficile, sapevamo che si sarebbero difesi dall’inizio. Dopo la rete si sono aperti ed è stato molto più facile. Martedì la società ci è stata vicina, nonostante la delusione per la sconfitta di Francavilla. Le loro parole ci hanno rasserenato. Il primo gol è stato quello più importante, sono contento perché sto segnando nuovamente con continuità. La seconda rete l’ho siglata io, lo ha confermato anche Pambianchi”.
È intervenuto per ultimo, come usa sempre fare, il tecnico Michele Cazzarò: “Ci voleva questa vittoria per stare un po’ più sereni, ma adesso dobbiamo mettere subito da parte il match disputato e ripartire. Abbiamo sempre tentato di fare la partita, ma quando gli avversari si chiudono così non è facile. Dopo il gol non c’è stata più partita. L’attacco non è Genchi-dipendente, oggi mi è piaciuto anche Siclari. Ho schierato Yeboah e Siclari perché si sono distinti più degli altri in settimana”.
Sul campionato: “Non ho guardato la classifica, non so a che posto siamo e non mi interessa neanche”.