Taranto – Tenta di rubare nel deposito della Misericordia. Arrestato
Nella decorsa nottata, i Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato in flagranza di tentato furto e possesso ingiustificato di arnesi da scasso un 47enne di Massafra, incensurato, per tentato furto ai danni di un locale in uso all’associazione di volontariato “Misericordia” del luogo.
L’uomo veniva sorpreso dai militari, mentre stava armeggiando sulla saracinesca di un garage ubicato nel centro abitato di Palagiano.
Alla vista della pattuglia, l’individuo tentava di dileguarsi a piedi, ma veniva prontamente bloccato dagli operanti che, nel corso del successivo sopralluogo, constatavano che lo stesso, utilizzando un trapano elettrico ed un cacciavite, nel chiaro tentativo di introdurvisi, aveva praticato due fori in corrispondenza della serratura della saracinesca dell’autorimessa che è utilizzata come deposito dalla “Misericordia” di Palagiano ed al cui interno è custodito materiale vario, di proprietà della medesima associazione, di ingente valore.
I successivi accertamenti consentivano di individuare l’autovettura utilizzata dal malfattore, parcata poco distante, a bordo della quale veniva rinvenuto un passamontagna sottoposto a sequestro come i citati arnesi.
In considerazione di quanto sopra, il 47enne veniva dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la Casa Circondariale di Taranto, su disposizione del P.M. di turno – Dott. Maurizio CARBONE.