NOBRAINO in concerto UNICA DATA IN PUGLIA dell’estate
Venerdì 24 luglio al Parco Unicef di Torricella:
Open act: Lenula e Leitmotiv. Dj Set prima e dopo i live
Una nuova avventura musicale per i Nobraino, band principe della scena musicale indipendente, che da giugno ha avviato il tour estivo dopo la pubblicazione del singolo “Lo Scrittore”. La prossima tappa sarà venerdì 24 luglio al Parco Unicef in Corso Piemonte a Torricella in provincia di Taranto (ingresso dalle 19 in poi – ticket 10 euro). In maggio è stato pubblicato il video del loro ultimo singolo che è una versione poetica della vita on the road del musicista tra citazioni western di morriconiana memoria e l’omaggio sottinteso alla figura di Johnny Cash. Con il nuovo tour la band proporrà nei concerti le tracce del disco “L’ultimo dei Nobraino” pubblicato nel 2014 e tutto il loro vasto repertorio fatto di canzoni divenute dei classici del genere musicale.
I Nobraino sono una band indie rock nata negli anni ’90 che si è nutrita di concerti e che ha fatto delle performance live il proprio punto di forza. Conosciuti per i loro concerti dirompenti e fuori da ogni schema, propongono una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una formazione rock. Un approccio che consente loro di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere la loro identità. Con all’attivo cinque dischi, negli anni hanno accumulato premi importanti e tanti successi.
Open act live:
– Leitmotiv: Prendete l’ebbrezza che stordisce ed allieta del Primitivo e delle sue terre e mescolatela all’energia rabbiosa di una città come Taranto che vuole risorgere. Aggiungete il vento d’Africa ed il suo sorriso che profuma di riscatto. Dal 2001 questa ricetta si chiama LEITMOTIV. Sono pugliesi, ma potrebbero avere cittadinanza europea per la naturalezza con cui intrecciano stili e culture diverse che convergono in un eccentrico mix musicale. Inglese, francese, italiano, rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e imprevedibili racchiuse in quattro album, l’ultimo pubblicato nel 2014 si intitola “I Vagabondi”. Con centinaia di live alle spalle ed una creatività al suo apice, i Leitmotiv sono ormai una realtà consolidata nel panorama musicale nazionale.
– Lenula: Un trio attivo dal 2007 che non può essere classificato in un preciso genere musicale. C’è chi li ha definiti indie, chi a tratti blues o psichedelici e chi li ha collocati tra il rock e la poesia. Nel 2010 è uscito un loro demo EP autoprodotto. Nei successivi due anni hanno percorso in lungo e in largo la penisola, tra innumerevoli concerti. Nel marzo 2012 hanno pubblicato il loro primo lavoro discografico “Profumi d’epoca” e nel 2015 è prevista l’uscita del loro secondo album.
Prima e dopo i live si alterneranno in consolle in consolle Dj Peg, Buzzerio e Psychocandy le cui selezioni spazieranno tra i generi Rock / Indie / Pop ed Electro.
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/460244880805647/
Link per l’acquisto delle prevendite on line: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_show=73297
Presso il Parco Unicef è possibile acquistare tutti i tipi di bevande, snack, gelati ed alimenti gustosi e genuini come pizze, pucce e panzerotti. Ampio parcheggio nella zona esterna. Potete raggiungerci già dal tardo pomeriggio per evitare code al botteghino e godervi un po’ di relax nel verde del parco. Vi sarà anche un’area espositiva dedicata ad artigiani, artisti, designers, collezionisti, espositori di vinili, usato vintage e modernariato.