Paolo VI (TA): Rapina e maltratta per mesi la madre. Arrestato un 45enne.
Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato un pregiudicato 45enne del posto, per tentata rapina e maltrattamenti nei confronti della madre.
I militari, dopo una richiesta di intervento giunta al 112, nella prima serata di ieri, sono intervenuti in un’abitazione di Paolo VI, dove già da qualche ora il soggetto aveva costretto la madre a subire soprusi e continui maltrattamenti affinché gli consegnasse del denaro.
I Carabinieri, dopo essere entrati nell’abitazione, hanno bloccato l’uomo, traendolo in arresti per tentata rapina e maltrattamenti.
I successivi approfondimenti eseguiti hanno consentito di appurare che l’uomo per motivi analoghi, era già stato colpito da misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e la donna, che da mesi subiva le angherie del figlio, ieri aveva vissuto momenti di autentico terrore, pensando – come ha confessato – ai Carabinieri di rischiare anche la morte.
Il 45enne, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno D.ssa Rosalba Lopalco, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.