I Bambini di Manina del Madagascar
I Bambini di Manina del Madagascar
A Nosy Be (un’isola del Madagascar) vive una donna italiana di nome Manina, insegnante di filosofia in pensione. Arrivo’ nel 1997 per trascorrervi una vacanza e affascinata dal posto decise di trasferirsi stabilmente.
“Vivendo l’isola” venni a contatto con le problematiche locali e con la condizione in cui gravavano molti bambini, sia dal punto di vista fisico che da quello dell’istruzione.”
Inizio’ cosi’ a pagare la retta scolastica ad alcuni bambini. In poco tempo le richieste si moltiplicarono. Cominciò a costruire alcune scuole e stipendiare i maestri. Le prime strutture ospitavano 120 bambini, oggi le scuole di Manina sono 200 e più di 12000 i bambini che vi accedono gratuitamente.
Bonifico bancario a “I bambini di MANINA del Madagascar”, presso San Paolo Banco di Napoli – Agenzia 11, Via dei Mille n°20, 80121 Napoli, IBAN: IT03 K0101003 4111 0000 0003 230
Causale del bonifico: “Tessera sostenitore”
. Direttamente dal sito (www.bambinidimanina.net) con Carta di Credito, tramite PayPal
scrivendo a Manina, maninanosybe207@gmail.com, specificando:
nome, cognome, città, indirizzo email, importo e modalità della donazione.
Un abbraccio. Grazie
Manina
Cari Amici,
Martedì 2 dicembre prenderò l’aereo per l’Italia dove mi fermerò fino a fine marzo.
Come tutti gli anni girerò un po’ per tutte le città d’Italia, dove voi, miei cari Amici, m’invitate affettuosamente!
Vi posso già anticipare le prime date di DICEMBRE e approssimativamente le città (che troverete poi sul sito, in maniera più esatta, tra gli eventi): Venerdì 5 dic. a Torino, l’11 dic a Riccione, il 12 a Firenze,il 15 a Napoli, il 17 a Mantova, il 19 dic a Lonato del Garda.
Nosy Be, novembre 2014
Cari Amici,
questo è stato un anno speciale! Il cielo ha sgomberato la strada da tutti i miei nemici! Chi in un modo, chi in un altro, é partito, e i nuovi arrivati mi hanno aperto le braccia, senza mai avermi vista prima! Vedi foto del Ministro dell’ISTRUZIONE tecnica! Il cielo è rimasto sempre aperto su di me e mi ha concesso anche le cose che non chiedevo, ma che sapeva necessarie per tutti! Come non accettare!
ISTRUZIONE sett.ott.nov.
Nella Grande Terre, in Mad, abbiamo costruito ancora scuole, e così anche siamo arrivati anche lì, giusto a 100. Come sapete, A Nosy Be, ne abbiamo ben più di 100, e ne abbiamo costruite altre ancora.
Nelle foto poi vedrete l’inaugurazione di altre due scuole materne, di 60 bambini ognuna, fatta ai primi di OTTOBRE, quando comincia la scuola, con gli AMICI DI BOLOGNA- ONLUS, che ce le hanno sposorizzate ancora! Grazie! Guardate come sono belle! Osservate la gioia dei Bambini per il primo giorno di scuola! E quanti!! Oramai i Bambini sono più di 13.000!!!