Gaeta non basta: Taranto-Bisceglie finisce in parità
Il primo gol in campionato di Antonio Gaeta non serve al Taranto per conquistare i primi tre punti stagionali tra le mura amiche. Davanti a più di 3600 spettatori, i rossoblù devono accontentarsi dell’1-1 a causa di una rete di Zotti, giunta 11 minuti dopo la rete dell’attaccante ionico. Con questo pareggio, la squadra di Favo resta imbattuta e sale a 8 punti in classifica, in compagnia proprio della compagine barese, ma vede allontanarsi a 4 lunghezze la distanza dal Gallipoli capolista. Passiamo alla cronaca: al 9’ azione pericolosa del Bisceglie con tiro di Logrieco di poco fuori; al 17’ buona conclusione di Conti dalla distanza, respinge Licastro. Al 24’ lancio di Colantoni verso Genchi, l’attaccante ionico stoppa la sfera e calcia di sinistro mandando il pallone a fil di palo. 9 minuti più tardi, Porcino tenta la fortuna con una botta di sinistro ben neutralizzata in corner dal numero uno biscegliese. 2° tempo: al 4’ punizione di Genchi, alta; al 7’ tiro di Zotti, esterno della rete. Al 16’ arriva il vantaggio del Taranto: cross di Mignogna su calcio da fermo, sulla palla si avventa Gaeta di testa, che non sbaglia. Al 24’ ci prova Lanzolla, Mirarco respinge con i pugni; al 27’ pareggio del Bisceglie: pallonetto di Zotti, che realizza un bellissimo gol scavalcando l’estremo difensore rossoblù. Al 31’ bordata di Genchi, Licastro blocca in due tempi; dodici minuti dopo Bisceglie ad un passo dal gol con Gallaccio, la cui conclusione è parata prodigiosamente da Mirarco coi piedi. Ultima azione al 48’, con un tentativo di Pambianchi debole e centrale. Il prossimo appuntamento del Taranto sarà domenica 5 ottobre al “Fanuzzi”, quando si affronterà un Brindisi in piena crisi.
TABELLINO
TARANTO 4-2-3-1: Mirarco; Colantoni (Gabrielloni), Marino, Pambianchi, Porcino; Ciarcià, Conti (Gaeta), Marsili; Mignogna, Genchi, Carbone (Tarallo). A disposizione: Pizzaleo, Prosperi, Ibojo, Fonzino, Oretti, Russo.
BISCEGLIE 4-4-2: Licastro; Viscuso, Esposito, Logrieco (Gallaccio), Riccio, Lanzolla, Guadalupi, Lanzillotta, Patierno (Anaclerio), Zotti, Kalhil (Abbinante). A disposizione: Lattaruli, Gambuzza, Serafino, Marolla, Lacriola, Pongo.
Arbitro: Alessandro Chindemi di Viterbo; assistenti Antonio Manco e Bartolomeo Esposito di Caserta.
Reti: 16′ s.t Gaeta (TA), 27′ s.t. Zotti (BI)
Ammoniti: Ciarcià, Gaeta (TA), Riccio (BI)
Espulsi: /
Corner: 4-11
Note: 3649 spettatori (1149 abbonati), con un incasso pari a 19.600 euro. Trasferta vietata ai tifosi del Bisceglie.
Francesco Calderone