A Ginosa un nuovo campo da basket comunale
Inaugurazione giovedì pomeriggio
Sarà inaugurato alle ore 19.00 di giovedì 3 luglio 2014, il nuovo campo comunale da basket sito in Marina di Ginosa alla 2ª traversa di viale Pitagora, angolo via delle Margherite. Conforme alle disposizioni tecniche regolamentari della pallacanestro, il nuovo campo di gioco con annesso giardino pubblico è posto al servizio urbanistico di un nuovo quartiere residenziale del territorio, abitato perlopiù da famiglie di giovani genitori.
“Con questa nuova infrastruttura sportiva comunale – ha dichiarato il Sindaco di Ginosa, dott. Vito De Palma – è stato raggiunto un altro obiettivo in materia di promozione sportiva e di educazione alla salute ed ai valori della civile convivenza nella nostra comunità cittadina. Si tratta di un segno concreto dell’attenzione che questa Amministrazione comunale pone nei confronti della crescita civile della comunità cittadina, attraverso l’affermazione degli indiscussi valori di promozione umana egregiamente trasmessi dalla leale pratica sportiva non agonistica”.
Al termine della cerimonia, organizzata dal Consigliere incaricato allo sport Pietro Lanera, verrà disputata la partita d’onore tra i cestisti senior dell’abitato di Ginosa ed i cestisti senior dell’abitato di Marina di Ginosa, in una simpatica festa vintage di orgogliosa competizione tra i rioni della città, da sempre vissuta sportivamente dall’intera popolazione locale .