Brindisi- Carabinieri; cambio alla guida del Reparto Operativo e del NORM
BRINDISI- Dopo sei anni dal suo arrivo, il Tenente Colonnello Alessandro COLELLA ha ceduto il comando del Reparto Operativo al Tenente Colonnello Cristiano TOMASSINI.
Il Tenente Colonnello COLELLA, ha oggi assunto il comando del Provinciale Carabinieri di Crotone.
A sostituirlo il Tenente Colonnello TOMASSINI proveniente dal Comando Provinciale di Napoli, dove ha retto il Nucleo Informativo, dopo aver già comandato la Compagnia CC di Brindisi, dal 2008 al 2014. 46 anni, romano, ha iniziato la vita militare nel 1987 con l’ingresso alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Divenuto Ufficiale dei CC, ha prestato preminentemente servizio in reparti territoriali e operativi tra Campania, Sicilia, Lazio e Puglia.
Il Tenente Colonnello COLELLA, nei suoi sei anni di comando, ha ottenuto ottimi risultati, con numerosi operazioni di polizia antimafia e giudiziaria.
Cambio al vertice anche al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi. Da oggi il nuovo Comandante è il Tenente Marco COLÌ che subentra al Tenente Luca COLOMBARI che, dopo due anni, lascia Brindisi per assumere altro incarico al R.O.S. di Roma. Il Tenente COLOMBARI, nel corso di questo periodo si è distinto per i risultati conseguiti nell’attività operativa che ha sempre condotto in prima persona, rimanendo coinvolto anche nel conflitto a fuoco avvenuto il 25 gennaio 2017 a seguito della rapina ad un tabaccaio nel quartiere Perrino di Brindisi
Il Tenente COLÌ 32 anni di origine pugliese, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2006. È stato Maresciallo dal 2008 al 2014, anni in cui ha svolto servizio presso il 12° Battaglione Mobile CC “Sicilia” di Palermo, poi in provincia di Messina in linea territoriale. Divenuto Ufficiale, al termine del corso formativo, ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri (RM) prima del nuovo incarico.