Taranto – Calcio, il gol non arriva più: anche con la Casertana è 0-0
Termina in pareggio il match tra Taranto e Casertana, valevole per la 23esima giornata di Lega Pro, girone C. Nella prima partita dell’anno allo Iacovone i rossoblù non vanno oltre lo 0-0, concludendo per la seconda volta consecutiva una partita a reti inviolate. Le occasioni più clamorose si sono verificate al 43’ del primo tempo ed al 7’ della ripresa, quando Colli per la Casertana e Magnaghi per il Taranto hanno colpito la traversa. Per il resto le due squadre non hanno creato grossi pericoli ed il risultato è giusto.
CRONACA: Al 3’ ci prova la Casertana direttamente da calcio di punizione con Ramos, che calcia alto. Al 16’ Bollino batte un corner ed inquadra la porta, ma Ginestra spedisce nuovamente in calcio d’angolo. Al 22’ azione solitaria di Som, che serve dalla sinistra Viola il quale calcia al volo ma spedisce a lato. Al 38’ Bollino effettua un tiro da punizione, la sfera termina alta. Al 43’ clamorosa occasione per la Casertana, Colli ci prova da circa quaranta metri e la traversa gli nega la gioia del gol. Al termine di un minuto di recupero finisce il primo tempo, sul risultato di 0-0.
Ad inizio ripresa il Taranto effettua il primo cambio, entra Guadalupi ed esce Sampietro. Al 6’ De Marco calcia in porta, blocca Maurantonio. Al 7’ grande tiro di Magnaghi, che al volo colpisce la traversa. All’8’ Stendardo calcia da punizione, ottima risposta di Ginestra che spazza il pallone. Al 12’ dopo uno scambio interessante tra De Giorgi, Bollino e Viola, quest’ultimo tenta la conclusione ma trova la respinta di un difensore. Al 14’ primo cambio per gli ospiti: Magnino sostituisce Carriero. Nel Taranto, invece, Pambianchi subentra a Stendardo. Al 20’ Guadalupi ci prova di esterno dal limite dell’area, para Ginestra. Al 23’ nella Casertana esce Ciotola, entra De Filippo. Al 28’ Emmausso prende il posto di Bollino. Al 33’ termina i cambi la Casertana, Diallo entra per Colli. Dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia la fine del match, che si conclude sullo 0-0.
Ecco alcuni scatti della gara: