Lecce – US Lecce – Il punto sul calciomercato dei giallorossi
L’US Lecce continua la sua campagna acquisti. Due nuovi giocatori a disposizone di Mister Padalino: la mezz’ala destra Pedro Miguel Costa Ferreira proveniente dalla Virtus Entella e Giuseppe Agostinone, terzino sinistro classe ’88, proveniente dal Piacenza Calcio. Ferreira ha firmato un contratto fino al 30 giungo 2019, mentre Agostinone sarà legato ai giallorossi sino al 30 giugno 2018.
Costa Ferreira è un trequartista mancino portoghese, classe 1991. Lecce è per lui una occasione di rilanciarsi dopo che in questa stagione ha collezionato solo dieci presenze con la maglia della Virtus Entella. Agostinone è invece un giocatore di consolidata esperienza in Lega Pro, il terzino foggiano si era accasato al Piacenza dopo non aver centrato la promozione lo scorso anno con i rossoneri di De Zerbi. In questa stagione Agostinone ha collezionato 22 presenze offrendo quattro assist ai compagni.
La società salentina ha anche ufficializzato con un breve comunicato di aver risolto la cessione temporanea con l’Udinese di Antonio Vutov, con conseguente rientro dell’atleta in Friuli.